ACA MONTESILVANO SI SCHIERA CON IL PARTITO DELL’ACQUA

FRANCESCO MARAGNO VOTA PER IL RITORNO AL POLTRONIFICIO.

CHI GOVERNA MONTESILVANO FEDERICA CHIAVAROLI CON D’ALFONSO O IL CENTRODESTRA? 

Nell’assemblea dell’Aca il sindaco Francesco Maragno accompagnato dall’assessore Fabio Vaccaro (ex IDV, poi PD, poi Abruzzo Civico), ultimo acquisto del caravanserraglio di “centrodestra” si è schierato con il “partito dell’acqua” o partito di D’Alfonso.

Infatti il sindaco di Montesilvano ha votato per il rinvio della seduta e per il ritorno al Cda, un nuovo poltronificio che gestirà gli appalti per la depurazione su cui è fortissimo l’interesse e la brama di Luciano D’Alfonso.

Il sindaco Francesco Maragno ha completamente ignorato l’appello del presidente del consiglio Umberto Di Pasquale e del drappello di consiglieri di centrodestra che attualmente sostiene la sua giunta ballerina, di fatto ha votato l’esatto contrario.

C’è ancora una maggioranza a Montesilvano? Chi governa Montesilvano il centrodestra e il sindaco Maragno o la sua “madrina”, la sottosegretaria NCD, Federica Chiavaroli in un patto con D’Alfonso?

Ci auguriamo, se c’è un briciolo di dignità, che il presidente del consiglio Umberto Di Pasquale ignorato dal proprio sindaco apra una crisi su un argomento così importante e fondamentale come la gestione del servizio idrico. Non vorremmo che nel peggior trasformismo montesilvanese si tirasse a campare, più attenti a mantenere le proprie poltrone che alle tasche dei cittadini. Ricordiamo che sull’Aca gravano 120 milioni di debiti e un concordato preventivo, che all’Aca è legata l’annosa patata bollente del Considan e il risanamento del Fiume Saline.

È proprio vero: Montesilvano incredibile! Il centrodestra montesilvanese con il proprio voto consente al PD la riconquista di un’azienda che il PD aveva lasciato con 120 milioni di euro di debiti, Maragno rimette l’Aca nelle mani di chi ci ha fatto bere acqua contaminata e fatto fare il bagno negli escrementi, davvero una scelta pessima e insopportabile.

 Corrado Di Sante

Segretario Provinciale Rifondazione Comunista Pescara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>