MONTESILVANO: IL CENTRODESTRA AL GOVERNO TROVI LE SOLUZIONI E NON FACCIA DEMAGOGIA AGITANDO ODIO, PAURA E RAZZISMO.
Comunicato stampa 3 luglio 2017
Chi governa a Montesilvano? Una maggioranza di centrodestra.
È davvero grave e incredibile che esponenti della giunta comunale come il vicesindaco De Martinis, il presidente del consiglio Di Pasquale, sfilino nei cortei, promossi dal neo campione del centrodestra Marco Forconi e dai consiglieri “ballerini di maggioranza” Musa e Aliano. Facile fare demagogia sulla pelle degli ultimi. Ormai siamo da tempo dentro una lunga campagna elettorale, con buona pace dei cittadini esasperati. La città è all’abbandono e chi dovrebbe risponderne sfila contro il degrado e ammicca a neofascisti e razzisti. Una città civile e democratica dovrebbe condannare e impedire qualsiasi rigurgito del passato volto a fare “pulizia” di persone, esseri umani. È una china pericolosa, che rischia di degenerare.
C’è davvero non poca confusione nella maggioranza del centrodestra di Maragno, si passa più tempo ad agitare odio, paura e razzismo che a trovare soluzioni concrete, l’unico ruolo che governando la città gli spetterebbe.
Ribadiamo che servono politiche abitative, servizi sociali, mediatori culturali, che vuol dire lavoro per tanti giovani e non solo, ed invece le problematiche sociali diventano questioni di ordine pubblico, è un buono modo per non risolvere mai nulla. È quello che vuole il centrodestra, si produco sempre nuove emergenze per una manciata di voti, perché a Montesilvano tra cambiacasacca e interessi di bottega le elezioni sono sempre dalle porte.
Corrado Di Sante
Rifondazione Comunista – Pescara
Cronache da Montesilvano il blitz contro i bivacchi