ELEZIONI 2018 LA GIUNTA MARAGNO SI DIVIDE: BARBARA DI GIOVANNI CON RENZI. COZZI, MUSA, COMARDI CON BERLUSCONI.
POTERE AL POPOLO SFIDA I POLITICANTI CANDIDANDO UNA PRECARIA.
I DUE POLI SI SOMIGLIANO COSÌ TANTO CHE STARE CON RENZI O CON BERLUSCONI È INDIFFERENTE.
La sfida lanciata lo scorso novembre, al Teatro Italia, per ricostruire una sinistra di popolo era ambiziosa. Nonostante i tempi, le difficoltà dettate da una legge caotica che impone la raccolta firme alle forze non presenti in parlamento l’Abruzzo è riuscito a vincere la sfida.
Mentre la politica politicante litiga per spartirsi le poltrone, tra imposizione di vertice ed esclusioni eccellenti, Potere al Popolo, ha doppiato il numero minimo di firme necessarie, presentando un metodo rivoluzionario, per i tempi odierni, nella scelta dei programmi e candidati, attraverso oltre 200 assemblee in tutta Italia.
Anche Montesilvano ha la sua fetta di candidati alle elezioni politiche 2018. È singolare e emblematico il caso della Giunta Maragno, che presenta candidati sia al fianco del PD di Renzi che con il caravanserraglio di Berlusconi. Barbara Di Giovanni con Renzi, mentre Cozzi, Musa e Comardi con Berlusconi: i due poli si somigliano così tanto che stare con Renzi o con Berlusconi è indifferente.
La nostra lista di sinistra Potere al popolo sfida i politicanti candidando una precaria.
La nostra sfida era scegliere nelle strade e nelle piazze i nostri candidati attraverso Assemblee partecipate e democratiche. Siamo riusciti a raggiungere ogni territorio e mettere in rete le realtà di lotta e l’attivismo sociale: dalla solidarietà, alla cultura, dal mondo del lavoro alle battaglie ambientali.
Sonia Ciarfella di Montesilvano, 42 anni, precaria, dopo anni di lavoro anche all’estero, rappresenta pienamente il senso della nostra lista. Attivista nel volontariato in una Onlus, partecipa attivamente alle lotte per la difesa ambientale della nostra regione, una su tutta la battaglia vinta contro la raffineria Ombrina-mare. Laica e antimilitarista, candidata alle scorse comunali con L’Altra città-Montesilvano, allo sperpero di risorse in missioni all’estero si oppone impegnandosi affinché le risorse vengano destinate alla messa in sicurezza del territorio. Crede nell’accoglienza, nelle politiche di disarmo e nella soluzione pacifica dei conflitti. Basta risorse per l’acquisto di armi, l’unica economia che purtroppo prospera in Italia, sì invece a investimenti su istruzione, sanità e lavoro. Sonia Ciarfella è candidata nel Collegio Plurinominale n.1 della circoscrizione Abruzzo.
Potere al Popolo si batte per la cancellazione del Jobs Act, della legge Fornero, e di tutte le leggi che negano il diritto ad un lavoro stabile e sicuro. Proponiamo un Piano per il Lavoro centrato sulla messa in sicurezza e salvaguardia preventiva dei territori, la tutela del paesaggio e dei beni comuni, del patrimonio storico e architettonico.
Programma :
https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/programma/
Candidature Abruzzo: