LA DESTRA A MONTESILVANO DIMENTICA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

C’É POST(O) PER LE ZANZARE MA NON PER IL 25 APRILE.

DE MARTINIS E LA SUA GIUNTA AVREBBERO PREFERITO LA VITTORIA DI HITLER E MUSSOLINI?

L’amministrazione comunale di Montesilvano sembrerebbe aver dimenticato di celebrare ieri, 25 aprile 2021, la Festa della Liberazione dal nazifascismo.

Sul sito web e sui canali social istituzionali  del comune e del sindaco di Montesilvano nella giornata di ieri non sono state pubblicate notizie e post per festeggiare la fine della guerra e della dittatura fascista, la Resistenza e l’Italia liberata. La stampa ha ricevuto comunicati o foto in merito alla deposizione di corone commemorative al monumento dei caduti di Piazza Indro Montanelli?

Solitamente sindaco e giunta sono molto prolifici con foto e post sui canali social, dai compleanni dei centenari ai laureandi, passando per gli sportivi, dalle inaugurazioni di parchi e strutture comunali agli asfalti, ma hanno dimenticato il 25 aprile, perché?

Per dirla con Norberto Bobbio, sindaco e giunta avrebbero preferito la vittoria di Hitler e Mussolini?

In compenso sulla pagina Facebook istituzionale nella giornata di ieri c’è un post sul programma di “disinfestazione contro le zanzare”, nulla, nemmeno una foto della bandiera tricolore, per il 25 aprile.

In Italia, per essere democratici bisogna essere antifascisti. Cosa sono i sindaci, i presidenti di regione, i parlamentari che non celebrano e ricordano il 25 aprile, la Resistenza e  la lotta di liberazione dal nazifascismo e dalla dittatura fascista?

Corrado Di Sante, segretario provinciale Prc Pescara.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>