LICENZIAMENTI RIELLO: GOVERNO DRAGHI E LEGA LATITANTI! ASSORDANTE IL SILENZIO DEL MINISTRO GIORGETTI, A QUANDO L’APERTURA DEL TAVOLO AL MISE?
È davvero incredibile il silenzio assordante del Governo Draghi e in particolare del Ministro allo sviluppo economico Giorgetti della Lega, sulla chiusura dello stabilimento di Cepagatti(PE) da parte della Riello.
Dopo una settimana dal tavolo regionale e dagli impegni presi dal presidente della Regione Marsilio, dopo un mese di presidio permanente da parte dei lavoratori davanti ai cancelli della fabbrica, azienda, parti sociali e istituzioni non sono state ancora convocati per un tavolo al MISE.
È un altro sintomo grave del peso irrisorio dei politicanti regionali di centrodestra e dei parlamentari abruzzesi, dal PD alla Lega, sui tavoli che contano, quando sono in ballo le vite e il futuro di lavoratori e famiglie.
Si dicono sovranisti ma lasciano scappare le multinazionali. Lega e Governo sono complici dei ladri di lavoro. È vergognoso che siano proprio la Lega e il ministro Giorgetti a bloccare la blanda proposta di legge contro le delocalizzazioni.
Rifondazione Comunista è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Riello, che domani giovedì 23 settembre alle ore 17 si ritroveranno in Piazza della Rinascita a Pescara. Invitiamo tutte e tutti a sostenere la giusta lotta di quanti stanno perdendo il posto di lavoro, partecipando a cominciare da domani a tutte le iniziative previste, affinchè gli impegni presi dalle istituzioni si traducono al più presto in fatti concreti.
Ribadiamo piena solidarietà ai licenziati e alle loro famiglie.
Maurizio Acerbo
Segretario nazionale PRC-SE
Corrado Di Sante
Segretario Provinciale PRC-SE Federazione di Pescara