Bonifica S.I.N. Fiume Saline: cosa vengono a raccontarci a 2 giorni dalle elezioni Finocchiaro (PD) e Attilio Di Mattia (Pdci-Sel,…,Udc) ?
Sui giornali apprendiamo che alle ore 19 la senatrice Finocchiaro sarà con Attilio Di Mattia presso la discarica di Villa Carmine per illustrare una proposta in merito alla bonifica.
Per noi parlano le denunce, i fatti, i video come quello che riportiamo qui sotto risale al 2008, 4 anni fa, non scopriamo ora il Saline.
Fa piacere che a 2 giorni dalle elezioni tutti scoprono la problematica della bonifica del S.I.N. Saline-Alento, sito di bonifica nazionale dal 2003. Eppure c’è stato la giunta Gallerati, poi la Giunta Cantagallo e poi quella Cordoma un lungo filo conduttore di “totale inerzia” i protagonisti di quella stagione che ora sono con Di Mattia hanno già dimostrato la loro incapacità, se c’è un cancro oggi ne portano la responsabilità. Solo grazie alle denunce di ambientalisti e Rifondazione e del sottoscritto è arrivata la richiesta di commissariamento dal Ministero e dopo le reiterate interrogazioni in consiglio comunale con Cristian Odoardi e in consiglio regionale con Maurizio Acerbo è arrivato il commissariamento.
Dov’erano i consiglieri regionali del PD e dell’IDV?
Dov’era il consigliere provinciale Attilio Di Mattia?