Lettera aperta ad Antonio Di Pietro
Montesilvano 3 maggio 2012
CARO DI PIETRO NON TI SONO BASTATI SCILIPOTI, RAZZI E DE GREGORIO?
Caro Antonio Di Pietro visto che ritorni a Montesilvano vorrei ricordarti le parole che pronunciasti allora in piazza Diaz.
Allora l’IdV era alleata di Rifondazione e presentava il nostro Cristian Odoardi come candidato sindaco.
Le tue parole furono chiare e nette: «a Montesilvano c’è bisogno dell’infrastruttura prioritaria della legalità». Invitasti gli elettori a dare «un giudizio sulle persone: votare per partito preso su basi ideologiche non ha più senso». Ti schierasti contro i «i riciclati che si sono riversati in tutte le liste con figli, mogli e parenti». Oggi sei a Montesilvano a sponsorizzare una coalizione piena zeppa di riciclati del “sistema Montesilvano” e non sei in alleanza con Rifondazione ma con l’UDC. Prima di salire sul palco ti consiglio di visitare il nostro sito www.corradodisante.it e consultare il dossier candidati. Noi continuiamo a pensarla come la pensavi tu nel 2007! Come sai noi siamo alleati con il tuo partito a Palermo in alternativa al PD amico di Lombardo come lo siamo stati a Napoli. Qui a Montesilvano e nella vicina Spoltore non abbiamo potuto farlo perché il tuo partito ha scelto la via della spregiudicatezza pur di vincere e di trasformisti, parenti, mogli, figli e compari son piene le liste.
Caro Di Pietro, tante persone si fidano di te per le tue battaglie sulla legalità e l’opposizione netta a Berlusconi. Però non dimenticano che la loro buona fede e la fiducia nella tua serietà li ha portati a eleggere in parlamento personaggi come Scilipoti, Razzi, De Gregorio. Caro Di Pietro, non ti sono bastati questi errori per indicare al tuo movimento nei territori un maggior rigore nella scelta degli alleati?
Corrado Di Sante – candidato sindaco Lista “in movimento per i beni comuni” Rifondazione Comunista – Verdi
Di Pietro: Odoardi garantisce legalità da Il Centro 26 maggio 2007