Che fine ha fatto Nino D’Annunzio? Nominato ad Ecologica S.R.L.

Nino D’Annunzio (PD), ex vicesindaco socialista poi confluito ai DS e quindi al PD,  aveva partecipato alle primarie del centro-sinistra collezionando quasi 1000 preferenze, consumando così nel PD la spaccatura che consentì la vittoria alle Primarie di Attilio Di Mattia. Alle elezioni non si è candidato mentre il suo delfino, oggi renziano, Evenio Girosante, escluso  dalla lista del Pd la notte prima della presentazione delle liste perchè rinviato a giudizio,  nottetempo trovò un posticino nel centrodestra con la lista Arcobaleno. Nino D’Annunzio invece ha sostenuto Attilio Di Mattia. In molti si aspettavano una sua nomina ad assessore, ma alla fine non c’e stata. E come spesso accade per i politicanti nostrani ci ha pensato la dea della provvidenza, ovvero quella delle nomine firmate PD. E così  il 1 agosto scorso è stato nominato consigliere di amministrazione anzi vice-presidente di Ecologica   SRL come si può leggere nel verbale di assemblea.  Ecologica SRL è una società partecipata da Ambiente SpA  e dalla DECO della famiglia DI ZIO.  Ecologica SRL presenta numerosi profili di illegittimità e dovrebbe essere sciolta, una vicenda parallela a quella di Ecoemme frutto dell’ intreccio malsano tra cattiva politica e malagestione dei rifiuti.  Ed invece ad agosto Ecologica SRL ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione eleggendo vice presidente Nino D’Annunzio (PD), presidente Francesco Lattanzio (PD) nonchè sindaco di Catignano e  Stanislao Capone del direttivo del Circolo PD di Spoltore,  tutti e 3 proposti dalla parte pubblica ovvero dal presidente di Ambiente SPA Massimo Sfamurri, infermiere prestato alla gestione dei rifiuti sempre del PD, il socio privato ha proposto invece  Pilone Giuliano e  Natalino Di Profio.  Purtroppo sul sito di Ecologica SRL non sono disponili nè i bilanci nè i compensi degli amministratori, ma una cosa è certa:  sono a carico dei cittadini dei comuni soci di Ambiente Spa.

Saranno questi i metodi, gli uomini, il rinnovamento che la coalizione di Di Mattia porterà  a Montesilvano? I primi 100 giorni della nuova giunta confermano i nostri dubbi e la nostra scelta alternativa all’ammucchiata che va da SEL all’UDC.  La notizia apparsa in questi giorni su IL MESSAGGERO, di un coinvolgimento nello staff di Di Mattia di Carmine D’Andreamatteo, già sindaco di Montesilvano negli anni ’90,  se confermata sarebbe davvero il marchio a fuoco del Gattopardo: altro che rinnovamento!

P.S. Eppure che Nino D’Annunzio volesse occuparsi di rifiuti ne aveva dato sentore già nella campagna delle primarie, basta dare uno sguardo al video qui sotto, peccato che invece della carta si è riciclato lui stesso in Ecologica S.r.L.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>