I CANDIDATI

 

LA LISTA  

“In Movimento per i beni comuni – Rifondazione Comunista e Verdi”

Una lista di movimento rosso-verde che vede come protagonisti i giovani  (età media 38 anni) e le donne (9 in lista).

Siamo 24 donne e uomini coraggiosi. che vivono la politica con passione e impegno civico quotidiano, insieme per i beni comuni, la democrazia partecipata e le “mani pulite”, i tre cardini su cui costruire un nuovo modo di amministrare a Montesilvano. Per noi “bene comune” non è uno slogan elettorale, ma una pratica di movimento in cui siamo direttamente impegnati da anni e che intendiamo portare dentro il Palazzo del Comune.

I CANDIDATI CONSIGLIERI

1)  Mauro BALDASSARRE  - 52 anni laureato in Sociologia, insegnante dal 1989 di Diritto ed Economia presso l’ITC Alessandrini di Montesilvano. Animatore delle lotte dei precari della scuola presso l’ITC. Ha collaborato con il Sert di Pescara e Giulianova per la prevenzione delle tossicomanie e per l’educazione alla salute. Ha militato nel PCI ed è stato delegato sindacale nella CGIL.

2) Pamela CAPORALE – 30 anni laureata in chimica e impiegata.

3) Michele CASTELLANO – 46 anni operatore sanitario e segretario del circolo cittadino di Rifondazione Comunista.

4) Lorenzo CIGLIANO  – 39 anni ristoratore appassionato di Capoeira e presidente dell’associazione Pescara Chama Brasil.

5) Stefania CONTENTO – 40 anni perito chimico, precaria.

6) Paola COPPA  – 43 anni insegnante di lingue straniere, appassionata di sport ed ambientalista, collabora con la testata giornalistica  ildemocratico.com.

7) Ludovica DI BRIGIDA– 28 anni precaria e studentessa universitaria, impegnata nel volontariato. A L’Aquila con le Brigate di Solidarietà Attiva nei giorni successivi il terremoto.

8) Andrea Michele DI FEDERICO – 38 anni disoccupato animatore della Lega Antivivisezione di Pescara attivista dei diritti civili.

9) Maria Rosa DI MATTEO  – 39 anni operaia in una cooperativa sociale e madre di tre figli.

10) Annalisa FARS – 37 anni impiegata e madre di due bambini.

11) Johnny FELICE – 28 anni laureato in lettere moderne, precario con tante idee concrete per Montesilvano.

12) FUSCO LUCA – 31 anni artigiano della pietra, lavora presso uno studio di infortunistica, campione giovanile di pugilato e attivista di Rifondazione

13) Giuseppe GRIMOLIZZI – 33 anni insegnante di meccanica animatore dell’ associazione di intervento sociale Brigate di Solidarietà Attiva al fianco dei terremotati e dei braccianti migranti, attivista del movimento acqua pubblica, e protagonista delle lotte del movimento degli insegnanti della scuola contro la riforma Gelmini.

14)  Paolo MANTINI – 21 anni studente di medicina, attivista e animatore del comitato cittadino per l’ acqua bene comune, dell’Abruzzo Social Forum.

15) Massimo MARZIALE – 49 anni operaio per 13 anni presso la società Autogrill Spa poi si laurea in Giurisprudenza e dall’anno 2009 esercita la professione di avvocato a Montesilvano nello studio di cui è titolare.

16) Lorenzo MAZZOCCO – 20 anni studente e musicista e calciatore nel campionato di calcio a 5 con il Montesilvano Centro-storico.

17) Gianfranco OCCHIOCUPO – 39 anni guardia giurata, animalista, impegnato per i diritti civili.

18) Lorenzo PALMIERI – 36 anni orgogliosamente maestro elementare appassionato di musica, ballo, del mare, delle mie biciclette, della Vespa del nuoto, tifoso pazzo del Pescara.

19) Piernicola PAPA – 41 anni operaio.

20) Paola PARLANTI – 68 anni artigiana.

21) Dea RADAELLI – 55 anni impiegata.

22) Corrado SANTURBANO – 29 anni montesilvanese doc, lavora presso uno studio di Amministrazione e Consulenza Condominiale, attivista ed animatore del Circolo cittadino di Rifondazione, da sempre in prima linea contro il degrado di Via Saffi.

23) Cinzia SCICHILONE  – 40 anni laureata in economia e gestione dei servizi turistici attualmente agente di commercio nel settore arredamento.

24) Alberto TERRA – 41 anni operatore sociale.

 

 Faccia a faccia con i candidati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>